Buongiorno lettori,
qualche settimana fa vi ho anticipato la mia intenzione di pubblicare qualche proposta editoriale adatta ai più piccoli, per avvicinarli alla lettura, ma soprattutto per stimolare e approfondire i loro interessi.
Con la prima puntata di questa sezione, vi propongo un’ottima idea per piccoli scopritori, avventurieri e curiosi.
Si tratta de “L’Egitto Antico” pubblicato da Larus Junior, ideato da E. Beaumont, con testi di Simon e Bouet, illustrazioni di Cappon-Vincent e tradotto da C. Scotti.
E’ un libro intenso, ricco di curiosità, illustrazioni e didascalie che permettono al piccolo esploratore di fare un tuffo in una delle civiltà più misteriose e affascinanti del passato.
La narrazione è intervallata da capitoli chiari, in perfetto ordine temporale, ed è spesso la risposta a una domanda che l’autore evidenzia e che funge da ulteriore stimolo alla lettura e alla memorizzazione del passaggio. Le pagine si susseguono a ritmo di illustrazioni colorate e informazioni complete circa la storia, la quotidianità e le stravaganze del popolo egizio, ancora oggi uno dei più studiati al mondo.
“L’Egitto Antico” è una lettura perfetta per piccoli sognatori che amano le avventure e le esplorazioni e per tutti coloro i quali amano avvicinarsi alla Storia con semplicità e genuina curiosità.