Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

“L’Egitto Antico”, Edizioni Larus, collana Larus Junior.

Buongiorno lettori,

qualche settimana fa vi ho anticipato la mia intenzione di pubblicare qualche proposta editoriale adatta ai più piccoli, per avvicinarli alla lettura, ma soprattutto per stimolare e approfondire i loro interessi.

Con la prima puntata di questa sezione, vi propongo un’ottima idea per piccoli scopritori, avventurieri e curiosi.

Si tratta de “L’Egitto Antico” pubblicato da Larus Junior, ideato da E. Beaumont, con testi di Simon e Bouet, illustrazioni di Cappon-Vincent e tradotto da C. Scotti.

E’ un libro intenso, ricco di curiosità, illustrazioni e didascalie che permettono al piccolo esploratore di fare un tuffo in una delle civiltà più misteriose e affascinanti del passato.

La narrazione è intervallata da capitoli chiari, in perfetto ordine temporale, ed è spesso la risposta a una domanda che l’autore evidenzia e che funge da ulteriore stimolo alla lettura e alla memorizzazione del passaggio. Le pagine si susseguono a ritmo di illustrazioni colorate e informazioni complete circa la storia, la quotidianità e le stravaganze del popolo egizio, ancora oggi uno dei più studiati al mondo.

“L’Egitto Antico” è una lettura perfetta per piccoli sognatori che amano le avventure e le esplorazioni e per tutti coloro i quali amano avvicinarsi alla Storia con semplicità e genuina curiosità.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: