Rearrange & Renew:

Un po’ presto per le pulizie di primavera, avete ragione, ma io sono sempre in anticipo e ieri ho voluto riordinare e rinnovare il Blog.

Mentre creavo pagine e litigavo con la tecnologia, ho rivisto tutti gli articoli. Sono 199. Tanti, tantissimi. Pensate a quante parole, pensieri, concetti più o meno profondi sono stati sfiorati. Immaginate quante pagine lette, quante risate, quante lacrime. Ricordo le emozioni che ogni libro ha suscitato, ogni passaggio culinario, ogni stesura, ogni condivisione. E poi ci sono le copertine, i titoli, i traduttori, i grafici e gli editori che hanno creduto nel sogno e lo hanno reso realtà. Infine, ma non per ordine di importanza, gli autori che hanno scelto di esserci, di affidarmi la loro creatura. Ci sono le loro speranze, la cura che hanno dedicato alla stesura dell’opera, le loro ispirazioni, i loro sentimenti, il loro io. Persone, mai solo libri. Menti, mani, occhi. Cuori e anime che vogliono dire al mondo “ehi, ci siamo anche noi“.

Qualcuno è rimasto, qualcuno ha scelto altre strade, qualcuno è in arrivo, ma una cosa è certa, anzi due.

La prima è che devo dire grazie a voi, lettori, autori ed editori che avete scelto di restare. La seconda è che abbiamo sempre più bisogno di storie, d’ispirazioni, di guide e io sono qui, pronta a raccontarvele.

A presto, allora, e buona lettura sempre.

Valeria.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora